fbpx

Voodoo Children

26 Ottobre Ore 21

Line Up: 
Enrico Le Noci chitarra,
Eugenio Macchia piano,
Giulio Scianatico contrabbasso,
Egidio Gentile batteria.

Voodoo Children è un collettivo che mette insieme alcuni tra i più brillanti talenti del panorama jazzistico italiano.
Il loro sound fresco e accattivante è ricco di influenze contemporanee con una forte vena blues ed un’impronta di matrice Blue Note che richiama le atmosfere di Wayne Shorter, Herbie Hancock, il secondo quintetto di Miles Davis e Mulgrew Miller. Le composizioni raccontano una storia e aprono una finestra sul mondo interiore dei musicisti, e creano una collettività che permette a tutti i componenti di esprimersi, risplendere e contribuire ad una musica che non è solo manifestazione del proprio ego, ma conversazione e condivisione costante.

La band vede la partecipazione di Enrico Le Noci alla chitarra, Eugenio Macchia al pianoforte, Giulio Scianatico al contrabbasso ed Egidio Gentile alla batteria.

Il progetto è stato precedentemente attivo come Enrico Le Noci Quartet, presentando un album di debutto (Social Music, A.MA Records 2019), che ha ricevuto numerosi riconoscimenti come Disco del Mese per Musica Jazz, Jam The Future a JazzMI, Milano, Youth Competition and Festival di Targu Mures, Romania ed una feature speciale con Fabrizio Bosso nel Luglio 2020.