Lun 16 Ott. 2017 h 22:00

TST – Thoren/Sanna/Thornton


Alcuni dei migliori giovani musicisti della scena europea insieme per un nuovissimo progetto di jazz con brani originali e rivisitazioni di standard suonati in uno stile personale spaziando e mixando le diverse influenze musicali di ognuno.Tre europei: Oslo-Roma-Londra con la passione per questa misteriosa musica americana. Anders Thorén è un batterista, produttore e compositore, jazz e di musica contemporanea di base a Oslo, in Norvegia. Il suo background musciale è stato formato negli Stati Uniti dove ha coseguito il diploma presso i lprestigioso LA College of Music di Los Angeles. Ha studiato con grandi maestri quali Peter Erskine, Dave Weckl, Marcus Gilmore, Joe Porcaro, Ralph Humphrey e Ricky Lawson tra gli altri."Anders Thorén is a fresh voice in music, whose drumming represents a new take on the fine-tuned esthetic of Nordic jazz, that swings and honors the "ECM sound" that has become such a vital part of today´s improvised music. I recommend that you listen to him." - Peter Erskine, "To play with Anders Thorén is great fun! He is a very warm and open person, which is reflected in his playing. He plays with a clear and strong groove, and is very sensitive in his communication with the other musicians in an ensemble. Call him." - Lars Jansson (pianist)

Domenico Sanna, classe 1984, è considerato uno dei pianisti più raffinati ed interessanti dell’ultimo periodo, in grado di fondere gli stili della tradizione con la sua moderna sensibilità. Vincitore del Jimmy Award (2007 e 2008) del Tuscia in Jazz, premio Luca Flores (2008), ha condiviso il palco con nomi del jazz italiano quali Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Francesco Cafiso, Gege Telesforo, Dario Deidda, solo per citarne alcuni. Si è esibito in alcuni tra i più importanti club e festival del mondo. Ha registrato circa trenta album di cui cinque come leader tra cui ‘Brooklyn Beat’, con la partecipazione di Ameen Saleem e Dana Hawkins, disco registrato per Jando Music a New York, città che Domenico ormai da anni frequenta collaborando con i migliori musicisti della scena come Jeff Ballard, Peter Bernstein Joe Lovano, Dayna Stephens, Larry Grenadier, Steve Grossman, Francisco Mela, Eddie Gomez, Greg Hutchinson. "Domenico is a beatiful and elegant pianist. Great touch, great ideas." (Kenny Werner) , "...resto piacevolmente incantato dalla sua naturale vena creativa, dal suo riuscire a coniugare passato e presente con la disinvoltura e la leggerezza di chi ascolta tanta Musica, di chi ama la Musica più del suo strumento." (Gege Telesforo )

Il bassista Tim Thornton è membro stabile del Late Late Show del Ronnie Scott's Jazz Club di Londra. Ha suonato con molti dei piàù importanti esponenti del jazz mondiale da Julian Bliss a George Benson, da Seamus Blake a Logan Richardson, da Eric Alexander a Kit Downes solo per citarne alcuni. "The most natural young double-bassist in years." – Jack Massarik, Evening Standard, "Thornton is a player with a strong technique who uses the range of the bass well, and is capable of great depth, emotion and lyricism." – Rob Edgar, londonjazz.blogspot.co.uk


  • Anders Thoren - Batteria
  • Domenico Sanna - Pianoforte
  • Tim Thornton - Contrabbasso
Cena à la carte a partire dalle 19.30
Inizio concerto ore 22.00
€ 15,00 inclusa la prima consumazione, solo per assistere al concerto

Via Gregoriana 54/a - Roma
+ 39 066796386
+39 3278263770
booking@gregorysjazz.com
I nostri contatti: +39 06 6796386 +39 327 8263770 booking@gregorysjazz.com
vai al programma completo